fbpx
ajax loader

   

Prima dell’estate 2019, realizza il tuo desiderio e consegui la patente nautica, adesso!

Scuola Nautica NESW vuole te, si proprio Te perché hai aspettato troppo:

  • troppo tempo nel dire “prima o poi farò la patente nautica”
  • troppo tempo è trascorso per decidere se sia il “momento giusto” per conseguire la patente nautica
  • sembra che non sia mai il momento giusto sino a quando ti rendi conto che è il tuo momento, vuoi conseguire la patente nautica  ma è già arrivata l’estate e non farai più in tempo… e rimandi, rimandi…


Quindi, ti sei reso conto che è adesso il momento di conseguire la patente nautica?

Non sei stanco di osservare dalla spiaggia chi naviga sul mare in piena libertà?

Non sei stanco di sentire dagli altri le bellissime esperienza che si possono vivere navigando con gente a te cara?

A vela o a motore, andar per mare è una sensazione che non ha pari, è un modo di trascorrere momenti sereni da soli o con le persone care, ma in ogni caso in serenità e libertà.

Vivere momenti felici con sani principi quali sono quelli che costituiscono il fantastico mondo del mare.

Prima di realizzare i sogni bisogna viverli!

   

   

E la patente nautica ti permette di fare queste esperienze in piena sicurezza: affidati a una scuola nautica seria e professionale che sappia trasmetterti quei principi tipici della buon arte marinaresca, che ti possano condurre verso mete inimmaginabili dalla terra ferma.

Avere la giusta formazione in un corso patente nautica è la base per la sicurezza in mare.

Basta aspettare, basta pensarci, è arrivato il momento di conseguire la Tua Patente Nautica a Milano e diventare un comandante di unità da diporto!


Affidati ai professionisti, chiama Scuola Nautica NESW di Milano e avrai il corso patente nautica a misura d’uomo

Patente Nautica Milano NESW


Ecco le prossime date dei corsi Patente Nautica di Scuola Nautica NESW che ti permettono di conseguire la patente nautica per unità da diporto entro l’estate 2019:

Patente Nautica Entro 12 miglia dalla costa
– Corso Full-Immersion (4 gg – 2 weekend)
weekend 22-23 giugno e 6-7 luglio (*)


Ragazze Motore - NESW Patente Nautica a Milano   Scuola Nautica Milano     


E con Scuola Nautica NESW, oltre all’alta formazione di cui beneficerai, potrai scegliere tra due diverse tipologie di corso didattico a tua scelta:

Patente Nautica Entro 12 miglia dalla costa

  • corso bisettimanale con orari flessibili scelti da te durante i giorni feriali, se vuole far le cose con calma. Il corso si svolge con due lezioni a settimana da due ore ciascuna per 5 settimane (quindi 10 lezioni per un totale di 20 ore di teoria), dal lunedì al venerdì, svolte in varie fasce di orario (mattino, pausa pranzo, pomeriggio e sera) dalle ore 10:00 alle ore 22:00 – E’ Lei a decidere giorni e orario delle lezioni da seguire!
    In poche parole, la prima lezione della settimana può sceglierla di frequentarla il lunedì o il martedì (nelle varie fasce orarie previste), mentre la seconda lezione della settimana può scegliere di frequentarla il mercoledì o il giovedì. Il venerdì è la giornata riservata ai ripassi generali.
  • corso full-Immersion: il corso patente nautica intensivo di 4 gg, svolto durante 2 weekend, prevede 3 giornate per un totale di 24 ore di teoria, due sabati e una domenica dalle ore 9:00 alle ore 18:00 circa, con pausa pranzo 13:00-14:00, più una giornata (domenica) dedicata alla parte pratica specifica per l’esame, comprensiva di ripasso teorico, dalle 9:00 alle 18:00 circa.

Patente Nautica Senza Alcun Limite dalla costa (Patente Nautica Oltre 12 mg)

  • corso bisettimanale con orari flessibili scelti da te durante i giorni feriali, se vuoi far le cose con calma. Il corso si svolge con due lezioni a settimana da due ore ciascuna per 10 settimane (quindi 20 lezioni per un totale di 40 ore di teoria), dal lunedì al venerdì, svolte in varie fasce di orario (mattino, pausa pranzo, pomeriggio e sera) dalle ore 10:00 alle ore 22:00 – Sei tu a decidere giorni e orario delle lezioni da seguire!
    In poche parole, la prima lezione della settimana puoi sceglierla di frequentarla il lunedì o il martedì (nelle varie fasce orarie previste), mentre la seconda lezione della settimana puoi scegliere di frequentarla il mercoledì o il giovedì. Il venerdì è la giornata riservata ai ripassi generali.
  • In alternativa, consapevoli che per diversi motivi alcune persone non hanno molto tempo in settimana e ritenendo che un totale corso intensivo non sia adeguato a questo genere di percorso didattico, per chi non ha molto tempo da dedicare o è impossibilitato a presenziare spesso, abbiamo collaudato da diverso tempo un corso didattico misto, corso Full-Immersion + bisettimanale con orari flessibili: in poche parole una parte del corso (che equivale a 5 settimane del corso bisettimanale) viene svolta in maniera intensiva in soli  4 giorni, durante 2 weekend in cui si prevedono 3 giornate per un totale di 24 ore di teoria, due sabati e una domenica dalle ore 9:00 alle ore 18:00 circa, con pausa pranzo 13:00-14:00, più una giornata (domenica) dedicata alla parte pratica specifica per l’esame, comprensiva di ripasso teorico, dalle 9:00 alle 18:00 circa. Dopo una pausa di qualche settimana, si riparte con il corso bisettimanale (5 settimane) con orari flessibili scelti da te in cui approfondire tutta la parte di carteggio nautico, che ha la necessità di essere svolto con calma per poter essere certi di superare l’esame al primo tentativo. Specifichiamo che, pur essendo un corso semi-intensivo, possiamo vantare ottimi risultati di riuscita al primo tentativo!

Le patenti nautiche per il comando di unità da diporto, sono di quattro categorie:

  • (comando di natanti e imbarcazioni)
  • B (comando di navi)
  • C (direzione nautica di natanti e imbarcazioni) riservata ai portatori di limitazione agli arti
  • D (in fase di attuazione, non ancora in vigore)

Le patenti nautiche di categoria A abilitano al comando e la conduzione di unità da diporto inferiori a 24 m (natanti e imbarcazioni) senza distinzione di caratteristiche tecniche (a motore, a vela, a vela con motore ausiliario, motovelieri) sono per la navigazione:

  • Entro 12 miglia dalla costa
  • Senza limite dalla costa

Per entrambe, a richiesta del candidato, la patente può essere limitata alle sole unità a motore.

L’età minima per accedere agli esami è di 18 anni.

Per le unità superiori a 24 m (navi) viene rilasciata la patente nautica di categoria B, per navi da diporto, al cui esame accede chi è in possesso da almeno 3 anni della patente nautica cat. A per la navigazione senza alcun limite dalla costa con abilitazione vela e motore.


Patente nautica

La patente nautica è obbligatoria:

  • Per la navigazione oltre le 6 miglia dalla costa (sempre)
  • sempre quando a bordo è installato un motore di cilindrata superiore a 750 cc se a due tempi fuoribordo, a 1000 cc se a quattro tempi fuoribordo, a 1300 cc se a quattro tempi entrobordo, e comunque con potenza superiore a 30 kW o a 40,8 CV;
  • Quando, indipendentemente dalla potenza, si esercita lo sci nautico
  • per condurre una moto d’acqua (acquascooter).

Per le unità da diporto inferiori a 24 metri (natanti e imbarcazioni) che navigano entro le 6 miglia dalla costa e con a bordo un motore di cilindrata inferiore a quanto precedentemente descritto, non vi è l’obbligo di patente nautica, ma sono necessari i seguenti requisiti:

  • aver compiuto i 18 anni di età per le imbarcazioni a motore, a vela e a propulsione mista;
  • aver compiuto i 16 anni di età per i natanti a motore, a vela e propulsione mista;
  • aver compiuto i 14 anni di età per i natanti a vela con superficie velica superiore a 4 m e per le unità a remi oltre un miglio dalla costa.

Le patenti nautiche sono rilasciate:

  • Tutti i tipi, dalle Capitanerie di Porto e dagli Uffici Circondariali Marittimi
  • Entro le 12 miglia dalla costa, anche dagli Uffici provinciali della Motorizzazione (ex MCTC oggi UMC).

La patente ha validità di 10 anni dal rilascio, rinnovabili; oltre i 60 anni di età il rinnovo è ogni 5 anni.


 Cosa aspetti, questo è il momento migliore per pensare a conseguire la patente nautica, l’estate si avvicina!!!

Adesso è il tuo momento, chiamaci subito e scegli il tuo corso patente nautica con Scuola Nautica NESW:

Tel. 0283419865 – mob. 335296612 – email scuolanautica@nesw.it

Related Posts

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Autorizzazione Scuola Nautica n° 4028/14

Autorizzazione Agenzia n° 6715/16

Ufficio Autorizzato A.N.S.

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel/fax: 02 83419865 - mobile: 335 296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatartio: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp