PATENTE NAUTICA NAVI DA DIPORTO MILANO
La Patente Nautica per Navi da Diporto, abilita al Comando e la Conduzione di unità da diporto di lunghezza superiore ai 24 metri di L.F.T.
Per poter conseguire la Patente Nautica per Navi da diporto a Milano, la patente nautica di categoria B, oltre ad avere i requisiti morali e psico-fisici previsti dal D.M. 146/2008, è necessario essere titolare di patente nautica senza alcun limite dalla costa di categoria A con abilitazione vela/motore da almeno 3 anni.
VANTAGGI PATENTE NAUTICA NAVI
Al di là dei vari vantaggi di estensione dell’abilitazione al comando di unità da diporto, come ad esempio la trasformazione a diporto di una nave mercantile o da pesca, in puro stile vintage, come potrebbe essere un vecchio peschereccio o rimorchiatore, avere la patente nautica per navi da diporto consente l’accesso a nuove mete lavorative, potendo iniziare a lavorare sui super yacht.
CORSI PATENTE NAUTICA NAVI MILANO
I corsi patente nautica per il conseguimento dell’abilitazione a navi da diporto, vengono svolti con un numero limitato di allievi.
E’ quindi corso personalizzato che va incontro alle esigenze dei candidati all’esame di patente nautica navi da diporto.
ARGOMENTI D’ESAME PATENTE NAVI DA DIPORTO A MILANO
Il corso prevede argomenti come navigazione astronomica, essere in grado il punto nave con sestante e effemeridi, la sfera terrestre. la latitudine e la longitudine, l’eclittica, la declinazione, l’ascensione retta ed il tempo siderale, corrispondenza fra le coordinate terrestri e le coordinate dei corpi celesti; cinematica navale, studio del radar, aspetti tecnici nella conduzione di una nave, le comunicazioni radio, sicurezza, strutture e stabilità e analisi delle informazione meteorologiche, carteggio nautico.
ESAME PATENTE NAVI DA DIPORTO
Alla fine del percorso didattico per il conseguimento della patente nautica per navi da diporto a Milano, ogni allievo sarà in grado di affrontare l’esame preposto presso la Capitaneria di Porto di Genova ma soprattutto avrà ampliato la propria conoscenza nautica, un ulteriore passo in avanti della propria formazione.