fbpx
ajax loader

Patenti nautiche vendute in tutta Italia: sono 70 gli indagati

Patenti nautiche vendute per 2.000 o 3.000 euro senza necessità di sostenere l’esame per l’acquirente… sarebbe bello poter dire è tutto lecito, vero?


Perché comprare la Patente Nautica?

Inutile che ci giriamo intorno, esistono italiani che, pur di non far alcuna fatica, sono disposti a pagare somme elevate per conseguire la patente nautica.

Senza sapere che, per avere la patente nautica, servono molto meno energie sia in termini economici che di fatica personale… se pensiamo adesso agli indagati, tra i costi che devono sostenere per le onerose parcelle degli avvocati e le energie che spenderanno per il momento triste che si trovano a vivere…

Il problema è che, alla fine, tutti i nodi vengono al pettine, e non sono certo nodi marinareschi

 


Come avere la Patente Nautica lecitamente?

Se hai voglia di avere la patente nautica, l’ambita abilitazione al comando di unità da diporto, patente nautica entro 12 miglia dalla costa o patente nautica senza alcun limite dalla costa, non servono sotterfugi che possono provocare gravi conseguenza, basta affidarsi ad una seria Scuola Nautica che riesce ad indicarti la rotta giusta e conseguire la patente nautica al primo tentativo.


I fatti accaduti recentemente

La Guardia Costiera di Salerno ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di quattro persone, con conseguenti perquisizioni su tutto il territorio nazionale per 70 indagati. É stata realizzata a Salerno una vera e propria centrale per la vendita di patenti nautiche, con la complicità di un sottufficiale della Capitaneria di Porto, finito in carcere.

Secondo l’accusa, le patenti nautiche venivano rilasciate su stampati autentici ed erano registrate agli atti d’ufficio, in maniera tale che risultassero regolari ad un primo controllo. Il titolo tuttavia, continua l’accusa, sarebbe stato rilasciato a seguito di un pagamento che per l’acquirente, poteva variare dai 2.000 ai 3.000 euro in base agli intermediari e al tipo di abilitazione richiesta: quest’ultime sarebbero quindi state vendute a residenti in tutto il territorio italiano.


Dalla serie, forse non tutti sanno che…

Peccato che gli idioti, non esiste termine migliore per coloro che cercano scorciatoie mettono a rischio la sicurezza della navigazione, i bagnanti e le vacanze di tutti noi, forse non sanno che, oggi, col nuovo sistema esami patente nautica, è tutto più semplice.

Basta affidarsi ad una buona Scuola Nautica che sappia colmare le nostre esigenze sul corso patente nautica, dagli orari del corso alla flessibilità sulle lezioni in barca, dalla semplicità di raggiungere la sede dell’aula e la base nautica, alle buone recensioni che le vengono rivolte dai suoi clienti, non è difficile.

Chiama Scuola Nautica NESW allo 0283419865 o scrivi a scuolanautica@nesw.it e scopri come è facile conseguire la patente nautica con NESW


I link delle testate giornalistiche che parlano del fatto in questione:

Patenti nautiche vendute in tutta Italia: sono 70 gli indagati (nonsolonautica.it)

Salerno, patenti nautiche compratea 3mila euro senza esame: 70 indagati – Il Mattino.it


Ed è un fenomeno ciclico quello della vendita di patenti nautiche

Patenti nautiche false a Napoli: scandalo test fantasma per Koulibaly, Ghoulam e Callejon – Il Mattino.it

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp