A grande richiesta, per il 2018 sono tornati i Campus Estivi in Barca Vela di Scuola Nautica NESW, l’esclusiva crociera didattica in barca a vela di una settimana, con imbarco il lunedì e sbarco il venerdì sera o sabato mattina.
Il campus estivo 2018 di NESW è la miglior soluzione per i tuoi piccoli cari, dai 10 anni in su sino a circa 17 anni per divertirsi e imparare in barca a vela.
Con NESW infatti i ragazzi potranno vivere a bordo di un cabinato a vela da 10 metri percorrendo in navigazione praticamente tutto il Lago di Como, uno dei più bei laghi del mondo.
Quando si può cominciare?
Abbiamo già iniziato!
La prima settima è stata prenotata in esclusiva da dei veterani marinai NESW, i piccoli nostri allievi dell’anno scorso che anche per l’estate 2018 hanno voluto replicare il campus in barca a vela dal’18 al 23 giugno.
Oggi 1 luglio è partito il secondo gruppo che rimarrà in giro per il Lago di Como sino a sabato 7; poi avremo il gruppo dal 9 al 14 luglio (anche essi gruppo veterano) per finire, arrivando in piena estate, con l’equipaggio di piccoli marinai dal 23 al 27 luglio.
Che dire, siamo felici di aver suscitato grande interesse e soprattutto fiducia da parte dei genitori, molti dei quali ci hanno affidati i loro figli per la seconda volta consecutiva in questi esclusivi campus in barca a vela organizzati da Scuola Nautica NESW sul Lago di Como.
Tutto esaurito quest’anno, seppur creare omogeneità di età non sia semplice dal punto di vista organizzativo, ma ci siamo riusciti alla grande con gli esclusivi Campus in Barca a Vela 2018.
Ultimi 2 posti disponibili nella crociera didattica che verrà svolta dal 3 al 7/8 settembre 2018, riservata a ragazzi di 13/15 anni
Ricordiamo che l’equipaggio è formato da soli 4 allievi con la supervisione e la conduzione di un giovane Istruttore NESW, Esperto Velista e specializzato nell’insegnamento ai bambini e ragazzi: il Comandante Luca, Insegnante federale FIV.
Dopo questa esperienza, anche i più piccoli allievi NESW iniziano a diventare gradualmente più autonomi e relazionarsi opportunamente con gli altri, ad esempio condividendo gli spazi insieme, agendo in modo coordinato per un giusto fine comune. Attraverso la navigazione a vela si possono infatti trasmettere principi sani come imparare a navigare contro vento per andare addirittura più veloci del vento. Un principio che tradotto nella vita significa non abbattersi di fronte alle difficoltà ma sfruttare gli ostacoli per raggiungere l’obbiettivo.
Lontani dai genitori e a due passi da casa, autonomia per i ragazzi e tranquillità per te genitore.
Se vuoi maggiori informazioni clicca qui o contattaci direttamente allo 0283419865 oppure al 335296612 o via email scuolanautica@nesw.it.
Lascia un commento