fbpx
ajax loader

Se ti sei accorto di avere la patente di guida scaduta, o prossima alla scadenza, non allarmarti:

chiamaci subito allo 0283419865 o inviaci una email a agenzia@nesw.it e in soli 2 giorni saremo in grado di rinnovare la tua patente di guida.


E nel frattempo, sarai comunque abilitato alla guida anche durante il periodo di rinnovo grazie al certificato rilasciato direttamente dal Medico presso la nostra sede.

Si, hai capito bene, la visita medica puoi farla in sede da noi concordando un’orario a te comodo in cui è disponibile il medico.

 

 

 

P.S. Si ricorda che nei casi di patente di guida scaduta e il titolare soffra di patologie particolari, come precedenti infarti o diabete di entità elevata, la visita medica va effettuata in commissione medica. Chiamaci per maggiori info e prenotazioni.

 

 


L’Agenzia NESW è autorizzata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione a svolgere il rinnovo della patente di guida con visita medica in sede, trasmissione dati e prenotazione rinnovo telematica essendo la NESW Sportello Telematico dell’Automobilista..


E se stai cercando un prezzo conveniente, non avere dubbi perché ricorda che spesso chi meno spende più spende.

Con Agenzia NESW per il rinnovo della patente di guida scaduta avrai un servizio all-inclusive che include:

  • il costo della visita medica
  • le tasse e i bolli per il rinnovo patente di guida
  • i costi di recapito con assicurata della tua nuova patente di guida presso la nostra sede.

Infatti l’Agenzia NESW, durante tutto il periodo di rinnovo patente di guida, sarà la tua sede di recapito per il Ministero, cosicché non dovrai preoccuparti di eventuali  mancati recapiti della tua nuova patente di guida visto che la nostra agenzia svolge l’attività in orario continuato da LUN a VEN 10:00-18:00

In poche parole facciamo tutto noi, tu devi pensare solo a farti visitare dal medico.


Riepilogando, l’Agenzia NESW ti offre il miglior servizio per il rinnovo della tua patente di guida scaduta:

  • prenotazione visita medica in giorno e orario pre-concordato per venire incontro alle tue esigenze;
  • visita medica in sede
  • recapito patente di guida presso nostra sede
  • prezzo all-inclusive senza sorprese e senza costi aggiuntivi
  • servizio con miglior rapporto qualità-prezzo

Inoltre, è bene sapere che la patente di guida può essere convalidata anche prima delle sua normale scadenza, anche diversi mesi prima, e nella maggior parte dei casi non si perde nulla anzi, poiché la nuova data di scadenza coinciderà con la data del compleanno.

Ad esempio: se la data di nascita è il 29 agosto e la patente scade ad aprile, posso rinnovarla anche mesi prima come ad esempio gennaio: la patente di guida avrà comunque come data di scadenza 29 agosto con l’anno relativo all’età del titolare (10 anni o 5 anni) oppure a quella prescritta dal medico (in caso di patologie particolari).
Tienilo bene in mente qualora tu ti trovassi in situazioni analoghe e dovessi andare in vacanza!


Cosa accade se di guida con la patente scaduta?

Guidare con la patente scaduta non costituisce reato penale ma è comunque un illecito dalle conseguenze non indifferenti.

A chi guida con la patente scaduta viene inflitta una sanzione pecuniaria che va dai 160 ai 644 euro, oltre la sanzione accessoria del ritiro del patente di guida scaduta.

A partire da questo momento il guidatore ha dieci giorni per sottoporsi alla visita medica obbligatoria per il rinnovo della patente, ottenuto il quale potrà recarsi presso il comando di polizia per riavere il documento ritirato.

Se invece trascorrono più di dieci giorni, la patente di guida scaduta sarà inviata alla prefettura competente, dove la si potrà ritirare presentando il nuovo certificato medico di idoneità che ne attesti il rinnovo.

Guida con patente scaduta: se faccio un incidente?

Non da poco è la conseguenza di chi guida con patente scaduta se commette un sinistro stradale. In questa ipotesi, infatti, l’assicurazione non è tenuta a risarcire i danni. Questa circostanza rientra in quei casi in cui la società è autorizzata a non rimborsare la controparte, rivalendosi sul proprio assicurato che ha causato l’incidente.


Pertanto, non perder tempo, chiamaci subito allo 0283419865 o inviaci una email a agenzia@nesw.it e in soli 2 giorni saremo in grado di rinnovare la tua patente di guida.

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp