fbpx
ajax loader

Domenica 11 giugno 2017 due ragazze hanno rischiato di annegare davanti la spiaggia del Lido di Bellano, sul lago di Como.

Per loro fortuna, non da poco, era appena terminata l’esercitazione di salvataggio “sicuro inMare” organizzata da Scuola Nautica NESW e K-Brand, con la partecipazione della Guardia Costiera e sponsorizzata dalla CONFARCA (associazione di categoria delle scuole nautiche).

All’allarme di alcuni bagnanti, immediatamente si è attivato l’interforze di salvataggio presente sul luogo: subito in acqua gli operatori dell’Acsn, Associazione cinofila di salvataggio nautico, che hanno salvato le due giovani ragazze, poi recuperate dagli operatori motonautici del Salvamento Genova e l’intervento del gommone della Guardia Costiera Ausiliario.

 

Per le due giovani donne, oggi solo un bruttissimo ricordo: una di loro solo spaventata dalla forte corrente alla foce del fiume antistante che non le permetteva di rientrare mentre, per l’amica, che adesso sta bene, si è sfiorata la tragedia: aveva bevuto molta acqua, bastavano pochi istanti di ritardo nei soccorsi (hanno affermato i sanitari della Croce Rossa che ha prestato immediatamente le cure) ed oggi non saremmo così felici di poter affermare quanto siamo soddisfatti che una nostra esercitazione sia servita per salvare due vite umane.

Questo significa quanto la sicurezza in acqua in genere non è un argomento da sottovalutare, ecco perché nella ns scuola nautica abbiamo come principi fondamentali della didattica la formazione e la sicurezza, sempre!

 

Clicca sulle immagini sotto per leggere l’articolo

 

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp