Il corso sicurezza in mare TERRATHREE di NESW è un corso didattico che ha lo scopo di formare il diportista per le emergenze che si possono verificare durante la navigazione.
Pur essendo una Scuola Nautica specializzata in corsi patente nautica, siamo consapevoli che durante il percorso didattico chi vuol conseguire la patente non ha l’opportunità di formarsi adeguatamente per la sicurezza in mare, poiché l’attuale sistema d’esame non lo permette.
Ma la sicurezza a bordo è di vitale importanza, ecco perché ogni buon comandante deve formarsi sempre al meglio così da sapere cosa fare in caso di necessità in quanto, ricordiamo, la vita di tutte le persone a bordo è sotto la responsabilità del comandante di ogni unità navale.
Il corso TERRATHREE permette ai partecipanti di poter azionare una zattera autogonfiabile, scoprire dove posizionarla a bordo, cosa si trova al suo interno ecc. Inoltre, dopo l’autorizzazione della Guardia Costiera, si potranno attivare i razzi di segnalazione d’emergenza, i fuochi a mano e le boette fumogene… E ancora, come recuperare un uomo in mare in solitario navigando a vela… piccole avarie di bordo… primo soccorso ecc.
Per maggiori info clicca sull’immagine sotto oppure non esitare a contattarci allo 0283419865 oppure al 335296612 o via email a scuolanautica@nesw.it
Lascia un commento