fbpx
ajax loader

Patenti nautiche con l’aiutino!

A pochi giorni dal Natale 2016, burrasca di avvisi di garanzia in tutta Italia anche nel settore patenti nautiche, qualcuno non si è comportato bene e quindi riceverà del carbone quest’anno!

Oggi non c’è un quotidiano che non parli di avvisi di garanzia, da Roma a Milano e, naturalmente, non potevano mancare anche al mare.

Abbiamo appena pubblicato un blog sui corsi patente nautica svolti da strutture abusive. Oggi, invece, parliamo di chi l’autorizzazione a svolgere i corsi patente nautica l’ha ottenuta ma, sembrerebbe,  non riuscire a formare adeguatamente i propri candidati e, per lavorare, sembrerebbe abbia istituito un vero e proprio “patentificio” con cifre da capogiro.

Per fortuna la Giustizia arriva in tempo a salvaguardia di coloro che vanno per mare e si trovano spesso nella rotta unità navali comandante da gente incapace e ignorante delle regole di navigazione, poco formata, che mette continuamente a rischio la sicurezza della navigazione!

Nel lasciarVi liberi ad ogni interpretazione, Vi invitiamo soltanto a meditare al seguente nostro commento:

se questi illeciti avvengono è soltanto perché c’è la richiesta di persone che preferiscono pagare qualche migliaio di euro anziché preparasi adeguatamente per un esame NON impossibile ma che deve rilasciare un’abilitazione al Comando di unità da diporto; e adesso si vedranno revocata la patente nautica!

Clicca sulle immagini per leggere gli articoli:


Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp