fbpx
ajax loader

IL SUCCESSO DI “SICURO IN MARE”

AL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

L’iniziativa per promuovere la sicurezza in mare è sbarcata al Salone Nautico Internazionale con una lounge dedicata e dimostrazioni live: prossima tappa la Barcolana a Trieste!

Milano, 4 Ottobre – “sicuro inMare”, iniziativa con lo scopo di sensibilizzare l’utenza nautica sui temi della sicurezza in mare, ha partecipato al Salone Nautico Internazionale di Genova tenutosi dal 20 al 25 Settembre con una lounge dedicata e una serie di dimostrazioni live. Per tutta la durata del salone, “sicuro inMare” ha tenuto ogni giorno tre sessioni di formazione all’interno della lounge e due dimostrazioni live, durante le quali è stato mostrato con l’aiuto di personale specializzato come bisogna comportarsi in caso di:

Uomo in mare
Abbandono nave
Apertura zattere
Intervento moto d’acqua
Intervento unità cinofila

Le dimostrazioni, coordinate da K BRAND e Scuola Nautica NESW, hanno coinvolto circa 200 persone tra più unità salvataggio specializzate e l’uso di diversi sistemi di sicurezza e attrezzature: hanno partecipato l’unità cinofila dell’Associazione Cinofila di Salvataggio Nautico e i sub della Corderia Nazionale e sono stati utilizzati, tra gli altri, aquabike di k38 Italia, fuochi zattere e salvagente di Eurovinil e l’innovativo sistema di galleggiamento di Kingii, oltre che i testi di formazione di Essebi Italia.

In aggiunta alle sessioni di formazione, la lounge di “sicuro inMare” ha ospitato presentazioni, interviste e approfondimenti, ed è stata a disposizione degli sponsor dell’iniziativa per le loro attività di promozione nel salone. Grazie alla natura social del progetto, “sicuro inMare” ha attratto molta attenzione online: la sua pagina facebook ha ricevuto più di 55.000 visualizzazioni durante i cinque giorni di salone con oltre 20.000 interazioni.

Alla luce del successo riscosso durante la tappa genovese, “sicuro inMare” parteciperà alla 48esima Barcolana dal 6 al 9 Ottobre.

sicuro inMare

“sicuro inMare” è un’iniziativa di K BRAND e Scuola Nautica NESW in collaborazione con la Guardia Costiera e Confarca. “sicuro inMare” nasce con lo scopo di sensibilizzare l’utenza nautica sull’importanza di temi come la formazione e la sicurezza durante la navigazione. Per raggiungere il suo obiettivo, e aumentare l’interesse verso temi così delicati, “sicuro inMare” organizza eventi, dimostrazioni e prove pratiche per rendere più naturale il coinvolgimento degli utenti, stimolando la loro curiosità e il loro interesse.

Scopri di più su sicuro inMare: http://www.sicuroinmare.com https://www.facebook.com/sicuroinmare

L’articolo di questo blog è stato riportato integralmente dalla rivista di settore Nautica ed è visibile su https://www.nautica.it/sicurezza-in-barca/successo-sicuro-inmare-al-salone-nautico-internazionale-genova/

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp