fbpx
ajax loader

ISTRUTTORE ABUSIVO:  PATENTE NAUTICA A RISCHIO

Spesso si sente parlare di scuole, soprattutto nel campo nautico, che propongono corsi per il conseguimento della patente nautica a prezzi fuorimercato, per poi scoprire che si tratta di strutture totalmente abusive e che la propria Patente Nautica è a rischio.

Purtroppo chi ne fa le spese non sono solo gli operatori del settore, quei professionisti che lavorando in regola devono affrontare una pressione fiscale di circa il 60%, ma soprattutto quegli utenti che per risparmiare non si curano delle scuole a cui si rivolgono per poter ottenere la patente nautica!

E a Milano, purtroppo, di fenomeni del genere ne sono accaduti tanti!

E’ notizia di oggi 26.11.2015, il fatto analogo accaduto a Teramo nel campo scuola guida, stavolta:

Rischiano la revoca della patente alcuni giovani automobilisti teramani che hanno conseguito la patente presso una scuolaguida il cui titolare e l’istruttore sono stati denunciati per falso ed esercizio abusivo della professione.
M.M. sarebbe un istruttore “abusivo” (perché mai abilitato) in servizio presso l’Autoscuola di A.S, che in realtà istruiva alla guida i ragazzi che dovevano sostenere l’esame di guida. Il titolare poi certificava che le lezioni di guida erano state effettuate da lui stesso. Queste sono le risultanze di un’indagine condotta dalla squadra di polizia giudiziaria della polizia stradale diretta dal sostituto commissario Stefano Di Stefano.Non solo: nella documentazione presentata alla Motorizzazione, sempre secondo le indagini, il titolare avrebbe fatto risultare falsamente che gli allievi avevano effettuato le prescritte prove di guida in ore notturne ed in ambito autostradale…
(per continuare a leggere l’articolo clicca qui….)

Ecco perché e sempre meglio accertarsi con chi si vuol conseguire una qualsiasi abilitazione, soprattutto se trattasi di patente rilasciata dal Minisetro dei Trasporti come la patente nautica.

La Scuola Nautica NESW è autorizzata dalla Città Metropolitana di Milano a svolgere corsi patente nautica sia entro le 12 mg che senza alcun limite dalla costa e, essendo riconosciuta a livello nazionale, può eseguire anche esami nella propria sede di Milano in Via Teglio 9 sia con La Capitaneria di Porto sia con la Motorizzazione Civile.

Per accertarsi di tali requisiti, una qualsiasi scuola nautica che opera nella provincia di Milano deve essere presente nel seguente elenco visibile cliccando nell’immagine sotto:


Diffida da chi non possiede tale autorizzazione perché rischi la revoca della patente nautica eventualmente conseguita!

f.to Marco Morana
Rappresentante Scuola Nautiche Regione Lombardia
Associazione CONFARCA

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp