fbpx
ajax loader

I corsi Patente Nautica a Milano della Scuola Nautica NESW sono sviluppati per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Chiunque decida di conseguire la patente nautica, sia entro 12 miglia che senza alcun limite dalla costa, vela/motore o limitata alle sole unità a motore, normalmente non si iscrive immediatamente ad un corso poiché vuole prima capire bene ma soprattutto deve metabolizzare questa scelta che lo porterà ad un cambiamento di vita.

La patente nautica è  una meta ambita da molti ma raggiunta da meno persone, quegli stessi individui che hanno le virtù come la determinazione, la responsabilità, l’impegno, la consapevolezza, come la voglia di libertà che andando in barca si può far provare.

In Scuola Nautica NESW è stato ideato un percorso didattico per i corsi patente nautica semplice e intuitivo che ci permette oggi di poter vantare un gran numero di promossi all’esame di patente nautica già al primo tentativo, basta guardare le recensioni sia su google che sulla ns pagina facebook che scrivono i ns allievi per capire di cosa parliamo.

Questo risultato è stato raggiunto soprattutto grazie al rispetto delle diverse esigenze dei candidati all’esame di patente nautica presentati da Scuola Nautica NESW, lavoratori o studenti che siano, permettendo loro di seguire le lezioni dei corsi Patente Nautica a Milano, senza tralasciare i vari impegni quotidiani, accompagnandoli sino al conseguimento dell’ambita abilitazione al comando di unità da diporto, sia patente nautica entro 12 miglia dalla costa sia patente nautica oltre le 12 miglia dalla costa.


logo NESW


Corso Bisettimanale con orari flessibili

I corsi si svolgono con due lezioni a settimana da due ore ciascuna per 5 settimane per patente nautica entro 12 miglia (quindi 10 lezioni per un totale di 20 ore di teoria) oppure 10 settimane per patente nautica oltre 12 miglia dalla costa (quindi 20 lezioni per un totale di 40 ore di teoria), dal lunedì al venerdì, svolte in varie fasce di orario (mattino, pausa pranzo, pomeriggio e sera) dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Sei tu a decidere giorni e orario delle lezioni da seguire!

In poche parole, durante i corsi patente nautica bisettimanali, la prima lezione della settimana puoi scegliere se frequentarla il lunedì o il martedì (nelle varie fasce orarie previste), mentre la seconda lezione della settimana puoi scegliere di frequentarla il mercoledì o il giovedì; il venerdì è la giornata riservata ai ripassi generali.

Infatti Scuola Nautica NESW ti offre un’elasticità di orari ineguagliabile: in tutti i corsi patente nautica a Milano bisettimanali scegli tu il giorno e l’orario delle lezioni da seguire e le prenoti comodamente da dove vuoi. Il miglior modo per poter conseguire la patente nautica in maniera rilassata e senza stress.


Per chi invece non ha molto tempo durante i giorni feriali, abbiamo i corsi Full Immersion

Corso patente nautica intensivo svolto durante 2 weekend, prevede 3 giornate per un totale di 24 ore di teoria, due sabati e una domenica dalle ore 9:00 alle ore 18:00 circa, con pausa pranzo 13:00-14:00, più una giornata (domenica) dedicata alla parte pratica comprensiva di ripasso teorico dalle 9:00 alle 18:00 circa. 

N.B. I corsi patente nautica intensivi di Scuola Nautica NESW vengono svolti esclusivamente per il conseguimento della patente nautica entro 12 miglia, poiché per i corsi patente nautica senza limiti dalla costa  non riteniamo opportuni i corsi full-immersion.


Inoltre, in tutti i nostri corsi patente nautica a Milano, i nostri allievi possono usufruire di assistenza continua anche durante i giorni festivi: perché per Scuola Nautica NESW la tua promozione all’esame è importante, perché per noi l’allievo è importante!

Ecco perché durante i nostri corsi patente nautica a Milano ti sentirai coccolato e rassicurato sulle tue incertezze, colmeremo le tue lacune prima dell’esame di patente nautica e sarai sempre coadiuvato da personale altamente qualificato.

E qualora non ti sentissi pronto per l’esame, nessuno ti imporrà di doverlo sostenere: ti candideremo al momento giusto per far sì  che tu raggiunga la tua meta che è anche il nostro obbiettivo primario.

Pur avendo diverse basi nautiche in mare, abbiamo pensato di istituire anche una base nautica che fosse il più vicino possibile a Milano, utilizzata principalmente per i corsi patente nautica: la nostra base nautica sul Lago di Como è nella location esclusiva di Bellano.

Arrivare alle nostre barche da Milano e dintorni è facile, richiede poco tempo e poca spesa: non devi nemmeno prendere l’autostrada. Abbiamo scelto il lato del lago meglio raggiungibile e anche bello da visitare.

Proprio grazie a questa vicinanza, quando facciamo le uscite in barca di prova pratica non è necessario pernottare. Si può tranquillamente andare e tornare in giornata (se non addirittura in mattinata) risparmiando tempo e contenendo i costi,  sia con mezzi propri che con mezzi pubblici.


Infine, se nessuna delle soluzioni di cui sopra riesce a soddisfare le tue esigenze, puoi optare per i Corsi Personalizzati Patente Nautica

Sono i nostri corsi patente nautica “one to one”: tu e l’insegnante, con lezioni svolte in orari pre-concordati: permettono di seguire il corso a chi vuol la massima riservatezza e attenzione dedicata, sia per patente nautica entro 12 miglia che per patente nautica senza alcun limite dalla costa.


Per maggiori dettagli sui vantaggi di scegliere Scuola nautica NESW per i corsi patente nautica a Milano clicca sul nostro logo qui sotto:

Che dire, con Scuola Nautica NESW non hai più scuse per rimandare a conseguire la patente nautica e renderti finalmente libero di navigare dove vuoi

Per qualsiasi info sui corsi patente nautica a milano, non esitare a contattarci allo 0283419865 oppure al 335296612 o inviaci una email a scuolanautica@nesw.it

Related Posts

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp