ajax loader

Il team building in barca a vela è il modo più semplice per creare un gruppo affiatato all’interno di un ambiente lavorativo.

L’Agenzia Scuola Nautica NESW offre alle aziende il modo più semplice per ottenere determinati obbiettivi, facendo diventare equipaggio di una barca a vela i loro dipendenti, supervisionati e guidati dal nostro personale specializzato nel settore e titolare di abilitazione al Comando di unità da diporto.

Perché fare un team building in barca a vela?

La vela ha un principio fondamentale che può servire come insegnamento di vita:  sfrutta un ostacolo per andare avanti, il vento. Nella varie difficoltà della vita, lavorative e personali, Incontrare un ostacolo è un fenomeno quotidiano ma, grazie all’esperienza della barca a vela, si può imparare ad usarlo come forza per avanzare, diventando educativo sia a livello lavorativo ma soprattutto personale.

Imbarcati su cabinati a vela, i team building di NESW permettono di interagire tra colleghi ma anche di sfidarsi in piccole competizioni quale può essere una veleggiata in flottiglia con diverse barche oppure la partecipazione ad una regata.

Siamo certi che questo sia un ottimo metodo per far sì che i colleghi imparino a conoscersi in modo approfondito, stimoleranno ed aumenteranno la collaborazione, costruiranno e potenzieranno le relazioni interpersonali. Un luogo dove creare un clima di fiducia e di stima tra i compagni; sviluppare creatività, ascolto, empatia, motivazione, coesione, integrazione, leadership; lavorare per obiettivi; conoscere e riconoscersi nella mission e nei valori aziendali; valutare ed apprezzare attitudini, competenze, potenzialità dei singoli individui. Classici esempi possono essere quelli di far conoscere in modo più profondo persone che in ufficio si conoscono solo in modo superficiale, aumentare la fiducia nei propri colleghi, migliorare il livello di collaborazione, favorire la comunicazione.

Il fine ultimo deve sempre essere quello di far sentire il gruppo di colleghi un vero Team.

Crediamo non ci sia modo migliore per raggiungere questi obbiettivi se non in un ambiente sano, leale, rispettoso e pulito come quello che offre il mare.

La durata dei team building da noi sviluppati variano, dalla veloce ed intensa giornata in barca, al weekend o 2/3 giorni infrasettimanali, alla settimana approfondita che trascorre in maniera piacevolmente dinamica, a seconda dell’esigenze aziendali.

Poiché un intervento una tantum è fine a sé stesso, per poter avere dei ritorni positivi in termini di performance consigliamo più interventi annuali, in successivi incontri; comunque almeno due esperienze l’anno.

Durante le attività svolte con partenza da una delle nostre basi nautiche in Liguria oppure sul Lago di Como, i partecipanti saranno imbarcati a bordo di confortevoli cabinati a vela condotti da skipper qualificati Esperti Velisti. Inoltre, a richiesta, è disponibile personale esperto in formazione aziendale.

… e poi non si può che terminare l’attività team building in barca a vela con un pranzo conviviale tra gli equipaggi:

NESW S.r.l.

Autorizzazione Scuola Nautica n° 4028/14

Autorizzazione Agenzia n° 6715/16

Ufficio Autorizzato A.N.S.

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel/fax: 02 83419865 - mobile: 335 296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.