ajax loader

Patente nautica scaduta?

Occhio alle salate sanzioni!

E’ quello che è capitato ad un diportista casertano: navigando con la patente nautica scaduta si è visto sanzionato dalla Capitaneria di Porto locale e, navigando in mare, la multa non poteva che essere salata!

DIPORTISTA CASERTANO ‘BECCATO’ MENTRE NAVIGA CON PATENTE NAUTICA SCADUTA, MULTATO PER PIU’ DI MILLE EURO

CASERTA-Nonostante gli fosse scaduta la patente nautica, si era messo lo stesso alla guida della sia imbarcazione da diporto. Non l’avesse mai fatto.

Quella bravata, infatti, gli costerà più di mille Euro.

Il malcapitato è un diportista casertano, M.S., di 50 anni. La sanzione amministrativa contro di lui, in base alla specifica normativa in materia di nautica da diporto.

Ad elevarla personale della Capitaneria di Porto di Gaeta, che, statistiche alla mano, è una delle strutture del suo genere meglio messe a livello non solo regionale.

 

Quello che è accaduto al diportista casertano altro non è che una delle innumerevoli situazioni che si verificano ogni estate e questo perché la patente nautica, come documento, è poco utilizzate e pertanto ci si accorge che è scaduta in ritardo.

Naturalmente, con questo post non vogliamo sollevare polemiche contro chi fa rispettare la Legge: la patente nautica come la patente di guida ha una scadenza e, giustamente,  viene convalidata in seguito all’accertamento medico dei requisiti psico-fisici. Non vorremmo mai incontrare ne un diportista e neppure un automobilista “cecato” ne sulla nostra rotta e neppure sulla nostra via…

Per esperienza, tra fine luglio ed inizio agosto di ogni anno, sono tantissime le telefonate che riceviamo di diportisti che hanno la patente scaduta o prossima alla scadenza e che, naturalmente, l’indomani devono partire per le vacanze estive… guarda caso in barca!

Per evitare tali spiacevoli fenomeni durante l’estate, basta chiamare Agenzia Scuola Nautica NESW, dare il proprio nominativo e data scadenza patente nautica (o eventualmente anche la patente di guida) e saremo noi ad avvisarvi in tempo utile per procedere tempestivamente alla convalida del documento.

Cosa aspetti, evita spiacevoli sanzioni da oltre mille euro: chiamaci subito allo 0283419865 oppure al 335296612 o inviaci una email con i tuoi dati al seguente indirizzo agenzia@nesw.it e saremo lieti di evitarti ogni spiacevole situazione in barca a causa della burocrazia.

Agenzia NESW è autorizzata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione e può operare su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Autorizzazione Scuola Nautica n° 4028/14

Autorizzazione Agenzia n° 6715/16

Ufficio Autorizzato A.N.S.

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel/fax: 02 83419865 - mobile: 335 296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.