ajax loader

La sicurezza in mare deve essere un principio fondamentale di ogni comandante di unità navale.

Anche nel diporto nautico, il titolare di patente nautica è un comandante e pertanto deve formarsi al fine di conoscere tutti quegli aspetti che riguardano la sicurezza in mare, al fine di salvaguardare la propria barca e quindi le vite umane che sono a bordo.

Durante i corsi di sicurezza in mare svolti da Scuola Nautica NESW vengono affrontati tutti i temi relativi alla sicurezza in mare: cosa fare in caso di abbandono nave, come segnalare la propria presenza utilizzando gli strumenti di segnalazione d’emergenza, la chiamata VHF col mayday, come utilizzare le cinture autogonfiabili, ecc… e il tutto facendo provare e riprovare ad ogni singolo partecipante finché non acquisisce la piena consapevolezza. 

La sensibilità per la sicurezza in mare, ha portato Scuola Nautica NESW a collaborare con K-BRAND nell’istituire una serie di eventi no profit col fine di divulgare la sicurezza in mare tra l’utenza nautica.

Quindi è nato “sicuroinMare”, eventi svolti durante le occasioni di massima rappresentatività della nautica in Italia, come il Salone Internazionale Nautico di Genova, la Barcolana di Triste, il NavigaMi di Milano.

Grazie alla sensibilità dell’Associazione Confarca, oggi possiamo vantare la collaborazione con la Guardia Costiera, in questo progetto che ha come unico scopo quello di portare la sicurezza in mare non solo ai neo-diportisti ma anche a coloro che navigano da anni ma che sconoscono totalmente quei principi fondamentali della sicurezza in mare!

 

Ad ogni evento, vengono fatte varie simulazioni, da mini corsi di formazione allo sparo dei fuochi d’emergenza, ecc.

Prossimamente saremo al NavigaMi 2017

Per conoscere le date del nostro prossimo corso sicurezza clicca sull’immagine sotto

 

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Autorizzazione Scuola Nautica n° 4028/14

Autorizzazione Agenzia n° 6715/16

Ufficio Autorizzato A.N.S.

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel/fax: 02 83419865 - mobile: 335 296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.