ajax loader

sicuro-inmare-1

Per essere “sicuro in mare”, siamo convinti che occorra avere formazione atta a conoscere i rischi a cui ci si può esporre, al fine di evitare di affrontare il mare sottovalutandolo.

E’ per questo che la Scuola Nautica NESW ha ideato, insieme alla KBRAND e in collaborazione con la Guardia Costiera e la Confarca (Associazione Scuole Nautiche), delle manifestazioni di sicurezza in mare denominate “sicuroinMare” , uno show per sensibilizzare l’utenza nautica su temi spesso lasciati in sordina quando invece è necessario formarsi con adeguati corsi come quelli che, in maniera più attenta, svolgiamo nei nostri percorsi didattici sulla sicurezza in mare. 

A Confermare l’intesa, nella foto in alto, scattata al 56^ Salone Internazionale Nautico di Genova (2016), partendo da sinistra: Adolfo D’Angelo, Segretario Nazionale Nautica di ConfarcaAmmiraglio Vincenzo Melone, Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Guardia CostieraAmmiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo della LiguriaMarco Morana, Vice Segretario Nazionale Nautica di Confarca.

Per stimolare spesso i nostri allievi, ricordiamo spesso la celebre frase del poeta contemporaneo Erri De Luca: “Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.”

Immaginate quindi cosa significherebbe rivolgersi per un corso patente nautica a strutture non adeguate o addirittura non a norma di Legge!

Buon Vento!

La crew NESW

Related Posts

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Autorizzazione Scuola Nautica n° 4028/14

Autorizzazione Agenzia n° 6715/16

Ufficio Autorizzato A.N.S.

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel/fax: 02 83419865 - mobile: 335 296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.