fbpx
ajax loader

Quando qualcuno ci contatta per avere informazioni sui nostri corsi patente nautica, una delle frasi che spesso ci sentiamo rivolgere è: ma è facile?

Nel sorridere a questa domanda, ormai sempre più frequente, rispondiamo sorridendo: con Scuola Nautica NESW si, perché di difficile abbiamo solo il nome!  

Al di là della battuta la nostra altissima percentuale di promossi è la conferma che con NESW conseguire la patente nautica è un gioco da ragazzi se si affronta il percorso nel modo giusto!

patente nautica facile con neswSappiamo che il conseguimento della patente nautica, sia entro 12 miglia che senza limiti dalla costa, è un percorso complesso perché deve formare il candidato per l’abilitazione al comando di unità da diporto, e non solo insegnargli come condurre una barca.

Quindi, gli allievi devono innanzitutto capire le responsabilità che comporta una patente nautica, nonché i doveri che dovranno accollarsi non appena supereranno l’esame per il conseguimento della patente nautica.

patente facile per ragazzi neswA Milano, da quando esiste Scuola Nautica NESW, conseguire la patente nautica non è tuttavia mai stato così facile, perché tutto è reso semplice senza tralasciare tutti gli adempimenti.

Come?

Dopo che ci contatti per avere info sui nostri corsi, o vieni presso la nostra segreteria di Via Teglio 9 a Milano, per un caffè conoscitivo, ricevi tempestivamente una e-mail riepilogativa dettagliata ed esaustiva in tutti gli aspetti, tipologia di corso, costi, adempimenti ecc.

A proposito, la nostra sede è facilmente raggiungibile sia coi mezzi pubblici che privati, ampio parcheggio e aperta  da lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 10 alle ore 18.

Iscriversi è semplicissimo, basta compilare un semplice modulo e inizi a far parte della Scuola Nautica NESW, con tutti i benefici che ne derivano e che scoprirai non appena diventerai un nostro allievo.

Gabriele nesw

Gli allievi in NESW sono considerati amici e come tali vengono trattati: hai presente quando rimani a piedi con l’auto e chiami l’amico per aiutarti? Ecco, NESW è quel tipo di amico. E’ la Scuola Nautica che ti risolve ogni problematica, così che tu possa pensare soltanto a divertirti nel conseguire la patente nautica.

Il corso, puoi scegliere se frequentarlo in versione intensivo, durante 2 weekend distinti, oppure in versione bisettimanale, cioè 2 lezioni a settimana da 2 ore cad.:

  • corso patente nautica intensivo in cui verrai immerso in un percorso formativo di intensa passione nautica della durata di 4 giornate;
  • corso patente nautica bisettimanale con orari flessibili: hai capito bene, orari flessibili, nel senso che sarai tu a scegliere giorni e orario di frequentazione del corso. NESSUN ALTRO TI OFFRE QUESTA POSSIBILITA’ ed è la ragione principale del successo dei nostri allievi. Inoltre, con lezioni da 2 ore ciascuna, avrai la possibilità di poter usufruire di eventuali riepiloghi circa argomenti di lezioni precedenti, per rimanere sempre sulla giusta rotta verso il conseguimento della patente nautica. Valuta quanto può essere agevole poter frequentare un corso patente nautica non essendo vincolati ad orari ben precisi, potendo frequentare le lezioni con facilità senza rinunciare ai tuoi impegni sia lavorativi che personali; così i nostri allievi non devono rinunciare mai nessuna lezione, potendo frequentare l’intero corso lezione per lezione.

Da subito scoprirai la nostra sala relax e, dopo la prima lezione in cui ti verrà dato il benvenuto in NESW, riceverai tutte le spiegazioni di cui avrai necessità, scoprendo i benefici di cui puoi usufruire facendo parte di NESW.

Nel frattempo, attraverso il sistema interno del nostro sito web (area riservata ai ns clienti), potrai prenotare in piena autonomia e da dovunque tu sia le tue lezioni di teoria che di pratica in barca, modificando e/o cancellando le lezioni in caso di imprevisti. Per qualsiasi aiuto è comunque sempre a disposizione il supporto della nostra efficiente segreteria.

E per andare presso la nostra base nautica sul Lago di Como, ti basterà appena 1 ora di tempo da Milano poiché, sia in auto, moto e sia in treno, è facilmente raggiungibile e senza ulteriori costi autostradali.

E non dovrai trascurare neppure i tuoi cari quando verrai presso la nostra base nautica. Ti possono accompagnare per svagarsi in una zona ricca di attrazioni per grandi e piccini.

Alla fine del percorso per il conseguimento della patente nautica, potrai usufruire di eventuali lezioni di ripasso e del nostro utilissimo pre-esame. Il pre-esame è un ottimo metodo didattico in cui vengono simulati i tempi e le modalità d’esame patente nautica che dovrai sostenere. In questo modo potrai avere la piena coscienza della tua preparazione e, noi possiamo individuare eventuali lacune da colmare in tempo prima dell’esame stesso, per raggiungere il risultato in maniera tempestiva e positiva, usufruendo di assistenza continua anche in giorni festivi.

Inoltre, offriamo i migliori strumenti didattici: scuola accogliente, aula spaziosa e testi all’avanguardia, basta seguire le lezioni svolte da nostri insegnanti e istruttori altamente qualificati per poi andare a casa e ripassare col nostro libro illustrato con immagini molto intuitive. Inoltre il carteggio nautico in aula è semplice perché spiegato in maniera tale che chiunque può capirlo con la comodità di avere a disposizione un intero banco da carteggio per ogni allievo (aula da 50 metri quadrati con 15 tavoli).

Inoltre l’ambiente esclusivo è comunque informale e frequentare le lezioni diventa un momento piacevole di aggregazione con l’opportunità di fare nuove belle conoscenze.

E l’esame lo farai in sede a Milano!

Per poter offrire questi servizi, occorre essere adeguatamente strutturati sia in termini di logistica che di personale qualificato. NESW è anche Agenzia Nautica riconosciuta e Ufficio Autorizzazo A.N.S. (organismo di certificazione europeo per la sicurezza al pari del R.I..Na.).

Ecco perché siamo in grado di soddisfare ogni necessità che tu possa avere nel settore nautico!

Quindi, per la tua patente nautica non avere dubbi: iscriviti in Scuola Nautica NESW sinonimo di patente nautica a Milano!

Per ulteriori info, non esitare a contattarci allo 0283419865 oppure al 335296612 o, se preferisci,  puoi inviare una e-mail a scuolanautica@nesw.it

I velisti, per augurare il meglio al prossimo usano dire: Buon Vento!

Marco Morana

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp