fbpx
ajax loader

Patente Nautica senza avere la barca?  Si può!

Chi ha detto che prima di conseguire la patente nautica occorre possedere una barca?

Patente Nautica

Esiste un errato ma diffuso pensiero comune, cioè che prima di conseguire la patente nautica bisogna pensare a possedere una barca. Per fortuna di tutti i patentati, non è affatto così!

Infatti la patente nautica è necessaria anche per svolgere le seguenti attività ricreative:

– Quando la potenza del motore supera i 40.8 HP

– Condurre una moto d’acqua (acquascooter) indipendentemente dalla potenza del motore;

– Condurre una barca per far praticare lo sci nautico, indipendentemente dalla potenza del motore della barca;

– Navigare oltre le 6 mg dalla costa (esempio fare un giro per le Isole Eolie, poco distanti dalla costa siciliana e visitabili in giornata)

–  Andare in barca in comitiva, normalmente le barche che si possono condurre senza patente hanno il limite di posti che è di max 5/6 persone;

Considerando che tutte queste attività vengono offerte nelle zone balneari, a prezzi facilmente accessibili, d’estate aver necessità della patente nautica diventa una cosa frequente, soprattutto se pensiamo al fatto di vivere in un paese circondato da oltre 8.000 km di costa splendida, con calette e squarci di terra meravigliosi che spesso si possono raggiungere solo dal mare.

Inoltre, molti pensano che le vacanze in barca siano momenti da ricchi senza sapere che invece possono essere molto economiche.

Se per esempio siete un gruppo di 10 amici e volete fare una vacanza ad agosto, in hotel trovate spesso prezzi spropositati, idem per i voli aerei se non prenotati con largo anticipo…

Se invece decideste di fare una vacanza in barca a vela, ad esempio, potreste scoprire di avere la possibilità di fare un’esperienza indimenticabile con circa 300 € a testa, sempreché uno di voi abbia la patente nautica, perché altrimenti i costi per lo skipper (150.00/200.00 € al giorno min) farebbero lievitare l’affitto della barca!

Inoltre, potreste utilizzare questa abilitazione per scoprire le regole che disciplinano la navigazione anche vicino le coste, spesso ignorate durante la stagione estiva dai classici diportisti della domenica, evitando oltre ad accadimenti drammatici anche spiacevoli multe salate; poter affittare una bella barca per andare a pescare, per fare un giro romantico in barca con la persona cara, goliardico con gli amici, escursionistico coi bimbi che adorano la barca e diventano dei bravissimi aiutanti marinai…

Come dite? Non vivete al mare?
Ci sono i laghi e quelli italiani sono tra i più belli d’Europa!
Fare un giro in barca partendo dalla nostra base nautica sul Lago di Como è una sensazione incredibile: a due passi da Milano si ha la possibilità di navigare in mezzo ad alte montagne innevate, ammirando ville meravigliose.

Insomma la patente nautica è utile per ogni occasione.

Cosa aspetti: salpa con NESW!

Iscriviti ad uno dei ns corsi patente nautica e scopri la ns facile didattica, il semplice modo di raggiunge tutte le nostre sedi e l’elasticità dei ns orari.

Con NESW non puoi che … conseguire la patente nautica!!!

Chiamaci allo 02 83419865 – 335296612 oppure invia una mail a info@nesw.it

NESW, di difficile abbiamo solo il nome!

Lascia un commento

NESW S.r.l.

Scuola Nautica Aut. MI n° 4028

Studio di Consulenza Trasporti Aut. MI n° 6715

S.Te.D. (Sportello Telematico del Diportista)

Ufficio Autorizzato A.N.S. (Organismo Ispettivo per le Certificazioni Nautiche)

S.T.A. (Sportello Telematico dell'Automobilista)

Via Teglio 9, 20158 Milano

Segreteria aperta da LUN a VEN in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

tel: 0283419865 - tel/fax: 0236583969 - mobile: 335296612
email: info@nesw.it - pec: nesw@legalmail.it
codice destinatario: AX878LP
C.F. e P.IVA: 08443600963 - REA: MI-2026866

WhatsApp Richiedi info con WhatsApp